Light On

Quando la tradizione incontra l’hi-tech, nasce sempre qualcosa di davvero speciale. In questo caso, la ditta SGARBOSSA DINO E FIGLI ha unito l’arte antica del Pavimento alla Veneziana con le più sofisticate soluzioni di illuminotecnica, creando situazioni di grande effetto scenografico. I pavimenti luminosi per interni, creati in in pietre e marmi colorati illuminati dal basso, sono uno spettacolo difficile da descrivere a parole.

Linee pulite e luminose

Tutto questo è reso possibile da tecniche e materiali innovativi: sul fondo vengono posti dei sistemi illuminotecnici, mentre per il pavimento per interni si utilizzano leganti capaci di lasciar filtrare la luminosità, Cosa succede quando la luce si accende? Marmi, onici, alabastri, giade, ametiste, quarzi e madreperle risplendono, regalando colori e sfumature di eccezionale bellezza. Una tecnica che nasce per i Pavimenti alla Veneziana, ma che trova applicazione anche in molti altri ambiti su richiesta specifica del committente.

La luce che passa attraverso i minerali li fa brillare, rivelandone la struttura interna, la morfologia e i particolari più nascosti di questi pavimenti luminosi per interni firmati SGARBOSSA & FIGLI. Un effetto che può essere gestito in piena libertà, grazie ai sistemi RGB che permettono di regolare e variare la luminosità a piacimento, con un ampio spettro di tinte, creando ambienti sempre diversi e personalizzatili, I sistemi luminosi utilizzati sono indeperibili e inalterabili, per una bellezza che va davvero oltre lo scorrere del tempo.

Fotogallery