Pavimenti Classici

Se un tempo i pavimenti classici per interni, ed in particolare i pavimenti alla veneziana, erano una presenza consueta in ville e palazzi signorili, oggi questi pavimenti vengono utilizzati anche in abitazioni moderne, hotel, sedi aziendali e di rappresentanza. Sono cambiate le destinazioni, ma la tecnica della posa dei pavimenti alla veneziana, è rimasta quella di un tempo, con l’unica eccezione che oggi si utilizza il cemento al posto della calce.

La Bellezza non ha Tempo

Un aspetto in particolare non è mai cambiato nei secoli: la pavimenti alla veneziana viene iniziata e portata a termine nell’arco di 24 ore, grazie alla tecnica “fresco su fresco”. In questo modo sono garantite una perfetta esecuzione del lavoro e l’assoluta uniformità delle composizioni del pavimento.

Nel volgere di una sola giornata si vede così rinascere davanti ai propri occhi un pavimento alla veneziana caratterizzato da una bellezza senza tempo, che richiama alla memoria le dimore dell’aristocrazia veneta rinascimentale. Un pavimento per interni con un tocco di eleganza, di storia, di calore, capace di cambiare il volto di qualunque residenza. Grazie alla sua versatilità, infatti, il nostri pavimenti alla veneziana trovano posto nelle ambientazione più diverse, la loro classicità si adattano agli stili abitativi più disparati.

Le varianti cromatiche dei pavimenti classici per interni di Sgarbossa & Figli si sposano con ogni materiale: colori, disegni, fasce, motivi ispirati all’arte dell’antichità si adattano al gusto personale del padrone di casa.

Le soluzioni per i nostri pavimenti per interni sono praticamente infinite, e dipendono non soltanto dall’estro dell’artigiano ma anche dalla creatività e dalle richieste specifiche del committente, il quale assume così un ruolo da protagonista nella realizzazione di un elemento così importante della sua casa.

Fotogallery